Imprenditori di sé stessi: come farsi pubblicità

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Avere un lavoro che piace è il sogno di tutti! Le professioni che possiamo intraprendere sono davvero innumerevoli a seconda di quelle che sono le nostre inclinazioni personali.

C’è chi, ad esempio, sceglierà la professione di avvocato, chi preferirà quella di ingegnere o chi, ancora, si concentrerà sulla tecnologia.

Ad oggi il futuro del mondo del lavoro è anche nelle mani dei professionisti nel settore della bellezza e della salute: è così che le figure professionali dei massaggiatori formati dall’Accademia ArteCorpo sono sempre più richieste. Attenzione: per farsi conoscere e distinguersi dalla massa, è importante saper pubblicizzare sé stessi, soprattutto se si diventa liberi professionisti. Ecco come farlo nella maniera migliore e con gli strumenti più efficaci.

Farsi pubblicità utilizzando internet e i social network

Siamo nell’era del web e delle condivisioni online: sono rarissime le persone che non hanno un profilo social con cui condividere vari aspetti di vita (o lavoro) con amici e non. Ed è proprio sfruttando l’enorme potenziale dei social network più noti come Facebook, Instagram o Tik Tok che potremo fare il primo grande passo per pubblicizzare noi stessi e la nostra attività professionale.

In questo modo avremo un potenziale pubblico praticamente infinito, specie se decideremo di approfittare degli annunci pubblicitari a pagamento. Piccolo consiglio: pubblicando post sul nostro profilo, ricordiamoci gli hashtag grazie ai quali verremo trovati anche da chi non ci conosce ma è, magari, interessato a un servizio come quello che offriamo noi.

Volantini e passaparola: strumenti pubblicitari potentissimi

Nonostante il web, per le sue potenzialità, sia lo strumento pubblicitario per eccellenza, anche modalità più “classiche” rappresentano un’ottima scelta. Il primo riferimento è indubbiamente ai volantini: cerchiamo di crearne di accattivanti, che possano rimanere impressi nella mente di chi li vede andando, poi, a distribuirli laddove sappiamo di poter trovare buona parte del nostro pubblico di riferimento. Attenzione a come impostiamo il volantino: indichiamo al suo interno il nostro intento, quella che è chiamata “call to action”, ad esempio visitare il nostro sito o chiamarci per ulteriori informazioni o sconti riservati.

Non esiste stratagemma pubblicitario più antico del passaparola che rimane, comunque, sempre molto efficace. Quando un cliente rimane soddisfatto, infatti, ci farà in automatico pubblicità parlando con parenti e amici dell’ottimo trattamento ricevuto invogliandoli, quindi, a provare a loro volta. Se, poi, offriamo sconti a chi ci segnala nuovi clienti, il gioco sarà ancora più semplice.

A proposito: ad oggi è un’ottima idea unire le potenzialità del passaparola con quelle del web chiedendo semplicemente ai clienti di scrivere una recensione su di noi online.

Ulteriori consigli per costruire una pubblicità efficace

Abbiamo compreso come fare pubblicità alla nostra attività sia, ad oggi, accessibile a chiunque. Ci vuole costanza e pazienza ma i risultati arrivano. Un’altra strategia è partecipare alle community online sia una scelta importante per vincere nel mondo del lavoro. Così facendo avrai modo di connetterti con altri professionisti del settore, di confrontarti con loro e di rimanere sempre aggiornato sulle ultimissime novità.

Ricordiamoci sempre che una pubblicità efficace non porta risultati dall’oggi al domani ma che richiederà tempo e lavoro. Essere pazienti sarà fondamentale per costruire e mantenere una buona reputazione.

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